Biglietti invito: come realizzarli su Internet senza programmi

Devi creare dei biglietti invito, ma non conosci nessun programma di grafica particolare? I modelli che hai trovato online ti sembrano penosi e non rispettano per niente la grandezza del tuo evento? Non fare brutta figura e scopri come creare i tuoi inviti su Internet!

Invito

3 cose che non possono mancare

Cosa non può mancare in un biglietto spettacolare? Ecco 3 cose che devono esserci per inviare un biglietto di successo!

  1. Tutte le informazioni. Stai organizzando una festa di compleanno, un matrimonio, oppure un evento di lavoro? Bene, l’invito deve avere tutte le informazioni che servono per partecipare: luogo dell’evento, l’orario, il tipo di festa, se si segue un particolare codice di abbigliamento, un numero di telefono a cui rivolgersi per gli imprevisti e di chi è. Sembrano tante informazioni, ma se crei online il tuo biglietto c’è una riga per ogni informazione da dare.
  2. Una grafica accattivante, che dia informazioni sull’evento in generale. In base all’evento, l’invito deve avere una grafica particolare. Infatti, un biglietto per un matrimonio è generalmente bianco o beige, con lettere dorate. Gli inviti per i compleanni, invece, dipendono dall’età del festeggiato. Per i bambini si usano quelli più colorati, magari dei loro personaggi preferiti, mentre per gli adulti si usa qualcosa di più generico (una torta, due calici pieni, ecc.).
  3. Un formato adatto all’occasione. Per i bambini di solito si utilizzano degli inviti che sono rettangolari, in modo da diventare un segnalibro da inserire nel diario per non dimenticarsi dell’evento. In più, hanno un quadratino laterale, così i genitori che hanno organizzato la festa stanno perfettamente quanti sono gli invitati in base ai biglietti staccati. Per i meeting aziendali, la lista è già pronta, quindi conviene usare dei biglietti che semplicemente hanno una grafica spettacolare e non parti staccabili.
Invia i tuoi biglietti nel formato migliore!

Come realizzare dei biglietti eccezionali su Internet? Ci sono tantissimi strumenti online che ti permettono di realizzare dei biglietti, ma non sempre i risultati rispettano le aspettative. Infatti, ci sono strumenti che non hanno il formato per la stampa o che inviano il file ottenuto solo se si fa un abbonamento a pagamento. Come risolvere subito e trovare il formato migliore?

Usa Adobe Spark per i tuoi biglietti!

Invito

Adobe Spark è la soluzione adatta per realizzare i tuoi biglietti invito! Hai tantissimi modelli disponibili e puoi usare gratuitamente lo strumento online semplicemente con la registrazione. Se hai un Adobe ID, non devi nemmeno registrarti, ma ti basta inserire l’ID che hai. Su Spark avrai a disposizione filtri, grafiche, icone e font in grado di rispondere a ogni tua esigenza e a qualsiasi tipo di evento.

Il tuo biglietto sarà unico e originale, senza essere un grafico professionista e senza usare programmi complicati. Usa ora Adobe Spark per creare i tuoi biglietti e invitare i tuoi amici! Otterrai non solo tante persone al tuo evento, ma anche complimenti e, perché no, proposte di lavoro interessanti. Infatti, su Spark puoi realizzare qualsiasi tipo di supporto su carta, nei formati PDF per stampare e PNG per inviare i tuoi inviti con stile direttamente via e-mail con stile. Così, risparmi tempo e abbatti i costi di spedizione!